Dr. Giuseppe Bigatti

Ginecologo

Il Dr. Giuseppe Bigatti è nato a Milano il 14.09.62

Si è laurato a pieni voti in medicina e chirurgia il 31.03.1989 presso l’Università di Pavia e ha preso la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Milano il 14.07.93

Durante la sua formazione accademica si dedicato principalmente all’apprendimento delle tecniche chirurgiche laparoscopiche ed isteroscopiche.

Nel 1991 ha assolto agli obblighi di leva in forza al III Battaglione Spluga – Trasmissioni, presso la Caserma Santa Barbara di Milano come Sottotenente Medico di complemento.

Tra il 1991 ed il 1992 ha svolto come ricercatore presso l’Università di Lovanio in Belgio uno studio sulle aderenze post chirurgiche sotto la direzione del Prof. I. Brosens.

Dal 1992 è stato tutore di isteroscopia durante diversi Congressi Europei e tutore di Laparoscopia presso l’Università di Milano.

Nel 1996 Durante il 5° Congresso della Società Europea di Endoscopia Ginecologica a Bratislava (Repubblica Slovacca) ha ricevuto il Raoul Palmer and ESGE – Award per la miglior presentazione video: “Training in Hysteroscopy”.

Dal 2009 ha sviluppato una nuova tecnica chirurgica isteroscopica attraveso la creazione di un nuovo strumento chiamato IBS® “Intrauterine Bigatti Shaver”.

Da Aprile 1995 a Novembre 2016 ha prestato servizio come Dirigente Medico di I livello presso l’unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Giuseppe di Milano

Da Novembre 2016 ad Aprile 2018 ha prestato servizio come Dirigente Medico di primo livello presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del Comprensorio sanitario di Bolzano.

Dal 1 di Aprile 2018 è in servizio come Dirigente Medico di primo livello presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia presso l’ospedale maggionre di Crema.

Una carriera intensa, segnata dalle numerosissime partecipazioni, in vesti di relatore e coordinatore, a congressi del settore in tutta Europa.

Ha fatto dell’insegnamento e della ricerca la sua missione, arrivando a sviluppare macchinari rivoluzionari con cui ha realizzato il suo sogno più grande: la salvaguardia della salute delle donne.

Quanto costa?

Il costo della visita è di € 150.

Come si prenota?

Chiama il numero verde SanItalia:

800 593285

oppure

Prenota online

Contattaci

Vuoi prenotare una visita o richiedere maggiori informazioni?

Compila il modulo contatti oppure chiama il numero verde:

800 593285

Gli specialisti

Siamo in grado di offrire visite mediche specialistiche a prezzisostenibili con tempidi attesa azzerati.

Dove siamo

SanItalia s.r.l.
Via XX Settembre 18 – Crema (CR)

Partner