Dr.ssa Sara Kastl

Psicologa

Laureata a Milano-Bicocca in Counseling e salute mentale e Psicologia Sociale, sostengo un approccio di consulenza psicologica che tenga conto del tessuto sociale che circonda l’individuo e con il quale quest’ultimo si trova ad interagire.

Lavoro inoltre in base ai principi dell’Analisi Transazionale e in particolare quello che mi è più caro, l’Okness: significa avere una visione positiva della persona e delle sue risorse e mirare al raggiungimento di uno stato mentale in cui si riesca a considerare positivamente se stessi e gli altri.

Il cambiamento è possibile e viene indirizzato a ciò che nella nostra quotidianità crea disagio e sofferenza e ci impedisce di inseguire le nostre aspirazioni.

Gli esseri umani hanno una tendenza naturale e innata alla salute, a volte vi è solamente bisogno di essere aiutati a vedere le proprie potenzialità, a rafforzarle e a utilizzarle il più efficacemente possibile.

Mi occupo di consulenza e sostegno durante le diverse fasi del ciclo di vita: spesso infatti sono i cambiamenti a destabilizzarci, ad acuire problematiche e sofferenze e a porci di fronte a situazioni nuove che non sappiamo affrontare. I passaggi da una fase a quella successiva della nostra vita sono momenti complessi e in cui può accadere di sentirsi più fragili.

Tratto nello specifico adolescenti e giovani adulti e le difficoltà che incontrano nell’assunzione di nuovi ruoli individuali, sociali e di responsabilità sempre più importanti (processo di individuazione, fine degli studi ed accesso al mondo del lavoro, investimento in una relazione di coppia, maternità e gravidanza, paternità …).

OFFRO:

  • Incontri di consulenza e valutazione per la definizione di un eventuale percorso di sostegno psicologico
  • Consulenza e sostegno psicologico individuale
  • Consulenza e sostegno psicologico di coppia e famigliare
  • Accompagnamento alla genitorialità e percorsi di consulenza e sostegno in gravidanza
  • Disturbi d’ansia

Quanto costa?

€ 50 a seduta

Come si prenota?

Chiama il numero verde SanItalia:

800 593285

oppure

Prenota online

Contattaci

Vuoi prenotare una visita o richiedere maggiori informazioni?

Compila il modulo contatti oppure chiama il numero verde:

800 593285

Gli specialisti

Siamo in grado di offrire visite mediche specialistiche a prezzisostenibili con tempidi attesa azzerati.

Dove siamo

SanItalia s.r.l.
Via XX Settembre 18 – Crema (CR)

Partner